domenica 26 aprile 2020

COVID-19 E MAGAZZINI VUOTI


Coronavirus



Nel 2020 la popolazione mondiale è stato messa in ginocchio da una nuova tipologia di Coronavirus, il SARS-COV-2, meglio noto come Covid-19. Il virus, partito dalla metropoli cinese di Wuhan, si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, che si è dovuto attrezzare per combattere questa pandemia che ancora tutt'oggi viviamo. I governi dei singoli Paesi hanno quindi dovuto adottare restrizioni di contenimento per rallentare il contagio, così da fornire più tempo e più mezzi ai ricercatori per sviluppare un vaccino. In Italia, ad esempio, dopo aver chiuso fabbriche, scuole, altri luoghi di contatto e limitato gli spostamenti, la popolazione è stata invitata a rimanere a casa, così da ridurre notevolmente il dilagarsi della pandemia. Questo però ha causato una paura di massa che ha spinto le persone a svuotare negozi alimentari, e non solo, cosi che i fornitori si sono ritrovati ad avere magazzini vuoti per l'insostenibile richiesta.
Hanno incominciato ad assumere molta importanza l'utilizzo di mascherine e igienizzanti, e le ditte, trovandosi anch'esse di fronte ad un'immediata richiesta, dopo aver venduto tutte le merci in magazzino, sono dovute ricorrere all'importazione causando un notevole aumento di prezzo. Per il momento le ditte si stanno attrezzando per riempire di nuovo i magazzini e coprire questa enorme richiesta che è destinata a durare a lungo.
Notiamo dunque l'importanza di avere nei magazzini una grande scorta di beni primari e necessari per far fronte a queste evenienze, e come questa mancanza stia vincolando notevolmente tutto il mondo.


Magazzino vuoto Napoli




Fonti e approfondimenti:
-http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5337&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
-https://napoli.fanpage.it/covid-comune-flop/

Nessun commento:

Posta un commento