Nel post di oggi andremo ad analizzare due brevetti che fanno riferimento a due invenzioni significative nell'ambito dell'immagazzinare.
Il primo è il "Automated warehouse shuttle", brevettato il 3 giugno 2014 dall'ingegnere cinese "B·罗伯托". Si tratta di un sistema che, installato nei magazzini automatici, consente, grazie a singole navette che prelevano i pallet e li restituiscono in posizioni di scarico, di smistare i pallet in ingresso ai trasloelevatori e viceversa, aumentando notevolmente le prestazioni e la versatilità dei flussi in uscita e in entrata.
![]() |
Esempio di Automated warehouse shuttle |
Il secondo è il "Dispensing system", brevettato il 31 agosto 2006 dall'ingegnere statunitense John Mcfarland. Questa invenzione, che viene utilizzata in diverse tipologie di stoccaggio di oggetti piccoli, è un sistema di erogazione con cassettoni divisi in contenitori richiudibili, dove ogni cassettone è a sua volta diviso in una matrice di celle. Il sistema controlla quindi l'accesso di una determinata quantità di materiale ad una singola cella, per mezzo di attuatori.
![]() |
Esempio di Dispensing system |
Fonti:
Nessun commento:
Posta un commento