giovedì 2 aprile 2020

IMMAGAZZINARE NEL MONDO DELLA PUBBLICITA'

All'interno della nostra società la necessità di immagazzinare ha assunto un ruolo molto importante; nella maggior parte dei casi è legata ai dispositivi elettronici, quali computer, pc, cellulari ecc. Su questa necessità, si è creato un vero e proprio business ed una rivalità fra le maggiori industrie tecnologiche, che ogni anno sviluppano metodi sempre più efficaci per immagazzinare energia e dati con lo scopo di venderne la maggior quantità possibile. A tal proposito subentra uno dei metodi più immediati per promuovere i prodotti, ovvero le pubblicità. Tutti i giorni, tramite la televisione o internet, ci passano davanti agli occhi moltissimi annunci e spot di storage online, hard disk, telefoni e computer che mettono in mostra numerose caratteristiche come ad esempio le nuove capacità di memoria dati e le nuove batterie che, insieme ad altre informazioni, interessano ai compratori. Trattarle tutte sarebbe impensabile, per questa ragione, ho deciso di analizzare questi due spot pubblicitari, che uniti ai dati forniti dai rispettivi siti web, mostrano una nuova evoluzione nell' immagazzinamento di energia e dati.
Entrambi gli spot appartengono alla casa produttrice Apple.




Il primo riguarda il lancio del nuovo Iphone 11 Pro. All'interno di questo breve video vengono messe in primo piano alcune peculiari caratteristiche del nuovo cellulare, in particolar modo la fotocamera da 12MP con un nuovo ultrangolo , il nuovo processore A13 e la batteria da 3190mAh. Questi tre meccanismi di immagazzinamento, uniti alle nuove memorie disponibili che arrivano fino a 512GB, fanno diventare questo nuovo dispositivo mobile un potentissimo e grandissimo ''magazzino'' di dati ed energia.





Il secondo spot pubblicitario riguarda l'uscita del nuovo Mac Pro. All'interno di questo video vengono messe in risalto le qualità principali di questo dispositivo Apple, tra le quali i processori e le memorie interne. Il computer, completamente personalizzabile, può arrivare a montare una memoria di 8TB di SSD, mentre il processore raggiunge i 28 Core Intel. Queste caratteristiche fanno pensare a come l'uomo si sia evoluto e sia riuscito a creare dei piccoli dispositivi che al loro interno immagazzinano milioni di dati, momentaneamente però a dei prezzi non accessibili a tutti.




Nessun commento:

Posta un commento